Come Funziona?

Come funziona il backup con Fast- Back?

Fast-Back salva ogni ora i dati in modo inattaccabile dai virus e li ripristina con straordinaria efficienza in termini di velocità ed occupazione di spazio. Si tratta di un backup innovativo basato su un metodo esclusivo e personalizzato.

Non si tratta di una copia standard dei file presenti sul tuo computer ma di una copia dei settori effettivamente modificati, che permette di avere una straordinaria efficienza in termini di velocità e occupazione di spazio.

Come funziona il backup

Tutti i dati sono salvati presso il cliente e contemporaneamente nella sede di Fast-Back, in modo da garantire quella ridondanza dei dati sufficiente per qualsiasi imprevisto (furto, incendio, attacco informatico, malware, etc). E’ inoltre possibile effettuare un salvataggio dei dati ogni 15 minuti.

Backup: recupero dei dati in modo semplice e veloce

Forniamo al cliente e alla nostra sede tre controlli di coerenza sui file salvati e, in caso di malfunzionamento, un avviso a più livelli per ogni singolo computer.

L’utente sarà così in grado di recuperare in completa autonomia i file andati persi in modo semplice e immediato con un semplice drag and drop.

Anche in caso di disaster recovery, furto, rottura o semplice sostituzione del tuo computer, l’intero contenuto sarà ripristinato velocemente. In questo modo, potrai ritrovare in poco tempo lo stesso ambiente che avevi lasciato.

Garanzia di Sicurezza

Tutto questo con Fast-Back è possibile con un’unica operazione tramite supporto fisico, senza essere costretti a reinstallare i programmi criptati o sottratti.

Nello specifico, ci occupiamo di creare file immagine di backup che sono un’esatta rappresentazione point-in-time del volume del computer inattaccabili da virus.

backupÈ quindi possibile recuperare dall’immagine file e cartelle specifiche oppure ripristinare l’intero volume fino al punto esatto in cui è stata scattata l’immagine di backup.

Lavoriamo silenziosamente e senza rallentare il tuo sistema.

Non ci limitiamo a rimediare al danno, lo evitiamo mantenendo disponibili i dati per 10 anni dalla data di creazione.

La tecnologia Fast-Back

La sicurezza informatica del dato viene garantita dalla crittografia AES-256 bit. Si tratta di un algoritmo di cifratura a blocchi usato come standard del governo degli Stati Uniti d’America.

Nel caso di gravità eccezionali quali rotture di hardware, furti, attacchi informatici, la continuità aziendale è garantita in tempi veloci. Inoltre, un programma di business continuity sarà in grado di ripristinare la normale operatività aziendale nell’arco di pochi minuti.

Come funziona il backup

Infine, il salvataggio si effettua sempre in tempo reale, di conseguenza nessun dato è mai perso. Dopo un’accurata revisione, qualsiasi documento sarà salvato, archiviato e rintracciato velocemente.

Vuoi saperne di più?

Ti rispondiamo in 24H